Cultura ed Eventi

Bibione, il cocktail di Federico Maurizi si aggiudica la I^ edizione del Concorso Cocktail on the Beach 2024

20 Maggio 2024

L’Olivello Spinoso e il bere responsabile sono stati i protagonisti dell’ultimo fine settimana di Bianco Weekend a Bibione. Tra i tanti eventi della manifestazione si è tenuta la prima edizione del Concorso “Cocktail On The Beach”, competizione promossa e ideata da Confcommercio Delegazione Bibione, con il patrocinio del Comune di San Michele al Tagliamento, il sostegno del Consorzio Bibione Live e della DMO Bibione.

Lungo Viale Aurora erano ben 24 le casette con proposte gastronomiche accompagnate dall’Olivello Spinoso nelle sue più vaste sfumature, mentre in Piazza Treviso era collocata la tensostruttura finalizzata alle masterclass di cocktail.

10 sono stati i locali di Bibione, assieme ai loro bartender, a sfidarsi nella competizione Cocktail on the Beach: Chiosco Blu con Ellen Mio, Area Zenith con Ornella Bullari, Chiosco Seven con Federico Maurizio, Naima Sound Club con Elia Pantarotto, Maci Drinks & Food con Alessia Dell’Aquila, Etnik Lounge Cafè con Riccardo Salmano, Piccadilly con Lorenzo Brumatti, Savoy Beach Hotel con Anna Delibaltova, American Charlie’s Bar con Cesare Santi e Beer Code con Stefano Galligioni.

L’ingrediente principale con il quale i 10 bartender si sono sfidati è stato appunto l’Olivello Spinoso.

La giuria tecnica ha assegnato la vittoria del Concorso al Chiosco Seven con protagonista Federico Maurizio.

“Sea you soon” è il cocktail che ha primeggiato, grazie alla sapiente valorizzazione della materia prima, l’utilizzo di conoscenze e tecniche di miscelazione che hanno portato Federico Maurizio a creare un drink dal gusto bilanciato e con una presentazione estetica curata nei minimi dettagli.