Territorio

Basso Piave, riconfermata l’iniziativa per gli anziani di Noventa, Fossalta, Musile e San Donà

17 Giugno 2024

L’occasione giusta per qualche ora di relax a prezzo contenuto. Gli anziani di Noventa di Piave, Fossalta di Piave, San Donà di Piave e Musile di Piave potranno beneficiare anche quest’anno dell’iniziativa “Vai al mare con 5 euro”, promossa dalle organizzazioni sindacali, Atvo e dalle quattro amministrazioni comunali.

La destinazione sarà quella dell’ex Fornace a Eraclea Mare, presso lo stabilimento balneare con ombrellone e lettino o sdraio. L’iniziativa si svolgerà dal 26 agosto al 6 settembre, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18, con possibilità di scelta per la frequenza di una sola settimana o di tutte e due.

Lo scopo del progetto è consentire l’accesso alle vacanze a persone anziane nella vicina località dell’Alto Adriatico. I requisiti per partecipare sono avere un’autosufficienza psicomotoria, aver compiuto di norma i 60 anni, essere in condizioni non lavorative ed essere residenti nei comuni coinvolti nell’iniziativa. La quota di 5 euro giornaliera comprende il trasporto con pullman (o mezzo proprio) e sistemazione nella postazione in spiaggia.

La giornata al mare sarà animata dal personale presente sull’arenile. Tra le attività non mancheranno i giochi di carte sotto l’ombrellone, ginnastica dolce, karaoke e tornei di bocce. Per tutte le ulteriori informazioni e per conoscere i vari tragitti dei mezzi di trasporto è possibile contattare i vari Comuni.

Ecco quando e dove iscriversi:

  • A San Donà presso il centro anziani “Colora il tuo tempo” lunedì 15 luglio dalle 9 alle 11 e dalle 15.30 alle 17, ma anche mercoledì 17 luglio dalle 15.30 alle 17.
  • A Noventa di Piave al centro anziani giovedì 18 luglio dalle 15.30 alle 17 e venerdì 19 luglio dalle 15.30 alle 17.
  • A Fossalta di Piave presso l’Auser “Luciano Cattel” martedì 9 luglio dalle 9 alle 12 e martedì 16 luglio dalle 9 alle 12.
  • A Musile di Piave, nella sala consiliare del Comune, mercoledì 17 luglio dalle 9 alle 12 e giovedì 18 luglio dalle 9 alle 11.