Sport

San Donà, il Cortina Express Imoco San Donà è campione d’Italia under 18

20 Maggio 2024

E sono quattro. Quattro come gli scudetti di fila vinti dal Cortina Express Imoco San Donà nella categoria under 18, la principale del volley giovanile italiano femminile. Il trionfo è arrivato a Conversano, in Puglia, dove si sono svolte le finali nazionali.

Continua a dare grandi frutti, dunque, la collaborazione iniziata anni fa tra il Volley Pool Piave e l’Imoco Volley, che ha portato il florido vivaio sandonatese a diventare il settore giovanile della squadra campione d’Italia e d’Europa.

Anche le giovani non sono da meno, se si considera che quello vinto ieri è il quarto scudetto di fila, conquistato dalla squadra allenata da coach Stefano Gregoris. Quest’anno c’è stato da soffrire un po’ di più, perché nella finalissima le eterne rivali del Volleyrò Casal de Pazzi hanno dato filo da torcere. San Donà si è imposta al tie-break per 3-2, con parziali 25-20, 18-25, 25-19, 19-25, 15-8.

A completare la festa dell’Imoco San Donà, seguita in Puglia da un rumoroso gruppo di tifosi, sono stati i due premi individuali assegnati a Merit Adigwe, quello di mvp delle finali e quello di miglior schiacciatrice della competizione.

Il roster della formazione Campione d’Italia: Merit Adigue, Giorgia Amoruso, Elena Arici, Anna Bacchin, Angela Coba, Elisa Corbanese, Alice Feduzzi, Alessia Manda, Dalila Marchesini, Sofia Moroni, Gaia Novello, Lea Orlandi, Arianna Visentin, Vanessa Zussino. Vice allenatore Francesco Cervesato.