Territorio

Caorle, due corsi di formazione pensati per gli albergatori di Caorle

7 Novembre 2022

Prosegue l’attività di formazione promossa e sostenuta da Federalberghi Caorle che, tramite l’organizzazione di Ter Servizi Confcommercio Venezia, propone due corsi per gli albergatori della località balneare.

Il primo si intitola “La gestione dei collaboratori non si può improvvisare” e prevede due incontri, programmati per mercoledì 23 novembre e mercoledì 30 novembre, dalle ore 15 alle 18.30, presso la Sede di Federalberghi Caorle (Strada Nuova n. 60, Caorle).

Il corso sarà tenuto dal dott. Luigi Gasparini e verterà sui seguenti argomenti: “Il personale di contatto nell’impresa alberghiera ed il suo ruolo strategico”, “Quali competenze per un collaboratore adeguato al ruolo di contatto con i clienti?”, “La gestione del personale: dalla motivazione alle politiche retributive”, “La formazione e la crescita professionale: elementi motivanti per le persone”, “L’importanza del work life balance” e “Come fidelizzare i propri collaboratori”.

Il secondo corso si intitola “Strategie di disintermediazione dalle OTA (Online Travel Agencies)” e prevede due incontri, programmati per lunedì 5 dicembre e lunedì 12 dicembre, dalle ore 15 alle 18.30, sempre presso la Sede di Federalberghi Caorle.

Il corso sarà tenuto dalla docente Sylvie Scala e verterà sulle seguenti tematiche: “Contenuti di qualità e indicizzazione sui motori di ricerca: cosa non deve mai mancare in un sito web del settore turistico”, “Il booking engine all’interno del proprio sito web e su Facebook: una scelta oramai obbligatoria per competere”, “Strategie di web marketing turistico per aumentare le prenotazioni”, “Lo Storytelling: uno strumento di Content Marketing per emozionare i tuoi potenziali clienti”, “Social Media Marketing in ambito turistico: i vantaggi della presenza sui Social Network”.

Entrambi i corsi sono a titolo completamente gratuito e sono riservati agli operatori del settore turistico-alberghiero attivi nel territorio comunale di Caorle.

«Tra le tante sfide che il nostro comparto deve affrontare – spiega la Presidente di Federalberghi Caorle, Kay Turchetto – rientrano certamente i temi della selezione dei dipendenti e della fidelizzazione del personale, oltre ai mutamenti del mercato determinato dall’avvento del turismo online. La nostra Associazione ha il dovere di offrire agli associati gli strumenti per poter rispondere a queste sfide: per questo la formazione degli operatori rappresenta una priorità della nostra azione sindacale».

Per potersi iscrivere ai corsi è sufficiente collegarsi ai link di seguito riportati e completare il “form” con i dati richiesti:

Per “La gestione dei collaboratori non si può improvvisare” https://ter-servizi.it/prodotto/gestione-coll-turismo/

Per “Strategie di disintermediazione dalle OTA” https://ter-servizi.it/prodotto/disintermediazione/