Cronaca

Cavallino-Treporti, sabato torna l’evento “Parco in festa”

5 Maggio 2022

Si torna a far divertire bambini e ragazzi con giochi, attrazioni e attività. Il Comune di Cavallino-Treporti, in collaborazione con la biblioteca comunale, ha organizzato per sabato 7 maggio a Ca’ Savio un appuntamento dedicato ai più giovani, per tornare a far rivivere il parco in un’atmosfera di divertimento e socializzazione.

Per questa edizione 2022, ci saranno diverse attività ad animare il parco “Marinai d’Italia”, vicino alla biblioteca comunale e l’area antistante il Municipio.

L’appuntamento è a Ca’ Savio dalle ore 14.30. Si inizierà con “L’armadio delle storie a colori”, letture animate a cura di Simone Carnielli, a seguire “Che Spettacolo la Scienza! Esperimenti e gag, tanto divertimento per tutti!” a cura dei folli scienziati di Leo Scienza alle 15.30. Carlo Corsini e Jose Benavente condurranno “Il Girabus” con i giochi di una volta e alle 17.15 gli animatori si cimenteranno nello spettacolo di narrazione e teatro “Girotondo Di Fiaba”.

Per l’occasione, la biblioteca sarà aperta dalle 14.00 alle 18.00.

«Finalmente è possibile riproporre un pomeriggio di divertimento, socializzazione e spensieratezza per le nostre famiglie e soprattutto per i nostri bambini e ragazzi – spiega Giorgia Bortoluzzi, presidente del consiglio che assieme alla sindaca Roberta Nesto cura le manifestazioni -. Un pomeriggio all’aria aperta con proposte ed attività per far festa tutti assieme, accompagnate da musiche ed animazioni, senza essere condizionati dalle restrizioni che la pandemia ci ha imposto nei mesi precedenti. Ora che è possibile tornare a far rivivere le piazze, come amministrazione vogliamo far tornare Cavallino-Treporti viva e restituire ai nostri giovani quegli spazi e quei momenti per stare assieme. “Parco in festa”, dopo il suo esordio nel 2019, è quindi l’occasione per coinvolgere le famiglie con tante iniziative».

In caso di brutto tempo l’evento verrà rinviato a domenica 8 maggio 2022.