Cultura ed Eventi

Bibione, la 3a edizione del Concorso “Asparago d’Oro” va allo Chef Francesco Alati

11 Maggio 2024

Nella serata di ieri, venerdì 10 maggio, in Piazza Treviso a Bibione si è tenuta la cerimonia di apertura dell’evento Bianco Weekend dell’Asparago nonché la premiazione del Concorso Asparago D’Oro, competizione gastronomica, promossa da Confcommercio Delegazione Bibione con il patrocinio del Comune di San Michele al Tagliamento, con il sostegno del Consorzio Bibione Live e della DMO Bibione.

Il Concorso ha coinvolto undici ristoranti-locali di Bibione oltre che l’Istituto Alberghiero Lepido Rocco di Pramaggiore con talentuosi studenti. All’evento hanno partecipato, infatti, giovanissimi aspiranti chef che hanno dato prova della loro grande preparazione tecnica maturata grazie all’importante lavoro svolto dai docenti dell’Istituto Professionale.

La giuria tecnica ha assegnato la vittoria del Concorso Asparago d’Oro 2024 al ristorante Havana e al suo Chef Francesco Alati. Il giovane cuoco si è aggiudicato la vittoria con un piatto denominato “Asparagi uova e uova…” che ha messo più in evidenza l’asparago, protagonista principe del concorso, valorizzandone le sue caratteristiche. Gli altri ingredienti si sono intrecciati in un’interpretazione golosa e originale, con una complessità governata in modo eccellente.

Potere leggere il programma della manifestazione, che prosegue nel fine settimana e nel prossimo, nel nostro post del 4 maggio scorso: https://www.facebook.com/photo/?fbid=856930576431564&set=a.476582297799729