San Donà, a Fiorentina la messa con il Vescovo di Treviso
15 Settembre 2024Il 14 settembre 2019 monsignor Michele Tomasi aveva ricevuto l’ordinazione episcopale, nella cattedrale di Bressanone, per l’imposizione delle mani di S.Ecc. Mons. Ivo Muser, vescovo di Bolzano-Bressanone, co-consacranti S.Ecc. Mons. Lauro Tisi, arcivescovo metropolita di Trento e S.Ecc. Mons. Gianfranco Agostino Gardin, arcivescovo-vescovo emerito di Treviso e amministratore apostolico della medesima sede.
Nel quinto anniversario dell’ordinazione, questa mattina, in occasione della festa dell’Esaltazione della Santa Croce, la comunità della parrocchia San Donato Vescovo e Martire di Calvecchia e Fiorentina ha accolto la presenza del vescovo di Treviso Michele Tomasi, invitato dal parroco don Paolo.
Durante la celebrazione, commentando le letture, Tomasi ha dedicato un pensiero al popolo di Israele: “Dio suggerisce al popolo di Israele di guardare in faccia la paura del male per sopravvivere. E come Mosè innalzò il serpente nel deserto per salvare il suo popolo, così Gesù fu innalzato su una croce per salvare tutta l’umanità: guardare verso l’Alto è la nostra salvezza”.