Cronaca

Cavallino Treporti, due persone arrestate per detenzione ai fini di spaccio

25 Settembre 2024

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione di Cavallino Treporti, coadiuvati dai militari della Stazione di Jesolo, del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di San Donà di Piave e da un’unità cinofila del Nucleo Carabinieri di Torreglia, hanno dato esecuzione ad un decreto di perquisizione domiciliare, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Venezia, nei confronti di 2 persone straniere sospettate di detenere presso le loro abitazioni sostanze stupefacenti.

I due stranieri, durante le operazioni di polizia giudiziaria, hanno tentato di disfarsi di parte dello stupefacente, gettandolo nello scarico del bagno, ma invano in quanto prontamente bloccati dai militari dell’Arma.

Complessivamente sono stati rinvenuti circa 65 gr. di cocaina, 230 gr. di hashish, 40 gr. di chetamina e 120 gr. di marijuana. Quest’ultima, interrata nel giardino di una delle abitazioni, è stata rinvenuta grazie al prezioso fiuto del cane antidroga.

Inoltre sono stati trovati alcuni bilancini di precisione, materiale vario per il confezionamento, e la somma complessiva € 29.000 circa, ritenuta presumibile provento di attività illecita, tutto sottoposto a sequestro.

Dopo la convalida dell’arresto, avvenuta il 21 settembre scorso, uno dei due è stato condannato, in sede di giudizio direttissimo, ad un anno di reclusione, mentre per l’altro è stata disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari in attesa dell’udienza, che si terrà il prossimo 22 novembre.