Cronaca

San Donà, dopo il maxi sequestro a Calvecchia, spuntano piantine anche nel parco golenale

8 Aprile 2024

Dopo l’operazione di Polizia che venerdì ha visto il sequestro di oltre 500 piante di cannabis coltivate all’interno di una serra in via Piveran, grazie all’operazione condotta dagli uomini del Commissariato di Jesolo, con il supporto sandonatese, quest’oggi alcune piantine sono state rinvenute anche al parco golenale.

Niente al confronto del maxi sequestro del fine settimana, per quantità rinvenuta e pure per tipologia di coltivazione, altamente specializzata nel caso della serra.

Il ritrovamento in golena è stato opera di un passante che ha avvertito la Polizia Locale della presenza di un’ascia ai margini della sponda del fiume. Nei pressi della stessa gli agenti hanno trovato anche una piantina di cannabis già sviluppata e una appena germinata, oltre a un blister di semi di provenienza probabilmente olandese.

Le ipotesi del Comando, guidato da Paolo Carestiato, fanno propendere per un contesto completamente diverso da quello oggetto dell’indagine del Commissariato Jesolano. Probabilmente il caso in golena potrebbe essere legato a realtà giovanili più che a strutture organizzate, ma altrettanto preoccupante ponendo quindi l’attenzione sul contesto giovanile del territorio.