Cronaca

Portogruaro-San Stino-Bibione, nel pomeriggio due incidenti e un malore in spiaggia

10 Luglio 2024

Raffica di interventi per le forze dell’ordine e i sanitari nel pomeriggio di oggi in tutto il Veneto Orientale.

Oltre ai due malori di Jesolo della mattinata, e a uno scontro fra tre vetture in via Adriatico, vicino parco Rimembranza, sanitari all’opera anche questo pomeriggio.

Portogruaro

Un incidente si è verificato attorno alle 15.00 di oggi a Portogruaro, in via Veneto. A scontrarsi, all’altezza di via Friuli, quasi di fronte alla pizzeria “Alla Brace”, una Peugeot 107 proveniente da Concordia Sagittaria e una motocicletta 125, guidata da un 22enne, che procedeva dal senso opposto di marcia. Ad avere la peggio è stato il centauro, finito rovinosamente sull’asfalto dopo l’impatto con la quattro ruote. Sul posto è intervenuto il 118 dal vicino ospedale, prendendo subito in cura il ferito.

Il giovane, di Concordia Sagittaria, non ha riportato conseguenze gravi e ha ricevuto l’assistenza da parte dei sanitari. Per lui è stato disposto il trasporto al nosocomio per tutti gli accertamenti del caso. Illesa invece la guidatrice dell’auto.

In via Veneto è giunta la polizia locale di Portogruaro. Gli agenti, oltre alla gestione del traffico dovuta all’incidente, hanno eseguito i rilievi di legge utili a stabilire l’esatta dinamica dello scontro.

San Stino

Scontro più grave, invece, quello avvenuto attorno alle 16.30 in via Giacomo Leopardi a San Stino di Livenza. Anche in questo caso a essere coinvolto è stato un motociclo, che si è scontrato con un furgone Renault.

Ad avere la peggio, due minori in sella alla moto. Un 17enne trasferito in codice rosso all’ospedale di Portogruaro e la passeggera portata in ospedale a San Donà di Piave.

Sul posto, oltre ai sanitari, sono intervenuti i vigili del fuoco per la messa in sicurezza dei mezzi e la polizia locale.

Bibione

È di pochi minuti fa, infine, la notizia di un malore sulla spiaggia di Bibione Pineda, dove un 67enne milanese si è sentito male in acqua. Subito soccorso dai bagnini della Bibione Mare, sul posto è arrivato anche l’elisoccorso che ha calato un sanitario sulla spiaggia attraverso il verricello, ma ogni tentativo di salvare l’uomo è stato vano.