San Donà, Luigino Molon premiato al Teatro La Fenice con 4 medaglie d’oro al Concorso Nazionale Vini
10 Giugno 2024Sono innumerevoli i riconoscimenti in campo enologico, quelli conquistati negli anni dall’azienda agricola Luigino Molon di San Donà di Piave.
Dopo la medaglia d’oro ricevuta lo scorso anno in Campidoglio a Roma per il suo Manzoni Moscato 13.0.25 (numero che contraddistingue il vitigno), nei giorni scorsi sono arrivate altre 4 medaglie d’oro.
L’occasione è stata quella Concorso Nazionale Vini, il concorso più antico d’Italia, con la premiazione che si è svolta al Teatro La Fenice di Venezia.
A meritarsi l’abito riconoscimento sono stati i vini Raboso Veneto Igt Frizzante, Raboso Rosato Veneto Igt Frizzante, Tai Veneto Igt e il Verduzzo Veneto Igt Frizzante.
«Siamo orgogliosi e fieri – è stato il commento della famiglia Molon –. Ci siamo emozionati molto alla premiazione. Dedichiamo queste medaglie a tutti i nostri amici e clienti che ci sostengono da sempre con grande affetto».
L’azienda agricola Luigino Molon è un’impresa a conduzione familiare fondata negli anni ’50 da Pietro Molon e Mercedes Baldan. L’azienda, oggi, è gestita dal Cav. Luigino Molon, dalla moglie Elide e dai figli Matteo e Chiara che seguono personalmente ogni fase della produzione.
Con loro ha voluto congratularsi anche l’assessore alle attività produttive e commercio Lucia Camata: «La famiglia Molon lavora con impegno, passione e dedizione per raggiungere il miglior prodotto da offrire ai propri clienti, il tutto con grande rispetto per la natura. Grazie per l’amore che sa trasmettere chi ha vissuto lavorando da sempre la terra e i cui segni sono impressi sulle mani.
L’impegno e la competenza dei nostri imprenditori locali ha sempre portato a risultati positivi».