San Donà, “Libellula” è il nuovo singolo di Davide Comparin
7 Febbraio 2023Tra poche ore dall’Ariston andrà in onda la 73a edizione del Festival di Sanremo e un sandonatese in particolare guarderà con interesse e nostalgia al palco dove uno dopo l’altro si esibiranno tanti artisti che hanno fatto la storia della musica italiana e molta ancora ne scriveranno.
È uscito infatti da pochi giorni il brano musicale “Libellule”, il nuovo singolo di Davide Comparin, vent’enne residente nella sinistra Piave, che il 5 novembre scorso ha presentato proprio ad Area Sanremo, con la speranza di accedere alla finale di Sanremo Giovani.
Il brano è presente dal 3 febbraio in oltre 150 store digitali e piattaforme streaming, mentre nelle prossime settimane sarà registro anche il videoclip ufficiale.
Il giovane artista si era esibito a inizio novembre davanti alla commissione di Area Sanremo, nominata dal Direttore Artistico Amadeus, assieme ad altre centinaia di musicisti.
La selezione dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo dava la possibilità ai convocati di tentare l’accesso alle finali di Sanremo Giovani, in diretta nazionale su Rai uno e, in caso di vittoria, garantiva l’accesso direttamente al Festival della Canzone Italia assieme ai big.
Per Saremo dovrà però ancora attendere, ma nel frattempo il suo singolo sta già riscuotendo molti apprezzamenti nelle classifiche musicali.
Per lui si tratta del terzo singolo, arrivato dopo “No!” e “I do not care”, che stanno trovando riscontro positivi anche negli Stati Uniti grazie all’etichetta del distributore CDBABY e oltre un milione di streaming sui canali digitali.
«L’esperienza di Sanremo è stata molto positiva – confida Davide –, esibirsi al Palafiori di Sanremo, conosce altri artisti, saper che la mia canzone è stata ascoltata anche da Amadeus e calpestare il palco dell’Ariston è stato emozionante».
Il link per ascoltare il brano di Davide: