Territorio

San Donà, Daniela Regazzo e Benedetto Regazzo donano tre ettari di terreno al BIM Basso Piave

26 Giugno 2024

Un terreno di tre ettari posto nella golena del Piave a fianco della pista ciclabile, nel tratto tra San Donà e Noventa di Piave.

È quanto Daniela Regazzo e Benedetto Regazzo hanno voluto donare al Consorzio del Bacino Imbrifero Montano del Basso Piave, con la motivazione di:

“Mettere il terreno a disposizione della collettività al fine di contribuire al progresso economico e sociale della stessa, secondo gli scopi e gli obiettivi propri del Consorzio BIM”.

Il consorzio BIM, nato nel 1959, ha infatti lo scopo di provvedere all’amministrazione e all’impiego del fondo comune mediante esecuzione diretta o indiretta di opere di pubblica utilità, a beneficio di tutti i Comuni costituenti il Consorzio, intese a favorire il progresso economico e sociale delle popolazioni dei Comuni stessi, con particolare riferimento alle problematiche del Fiume Piave.

Ne fanno parte i rappresentanti dei comuni di San Donà di Piave, Eraclea, Musile di Piave, Jesolo, Fossalta di Piave, e Noventa di Piave.

“Un grande ringraziamento per la sensibilità dimostrata dai fratelli Daniela e Benedetto Regazzo” ha commentato il presidente del Consorzio, Valerio Busato.

Dopo la stipula del rogito notarile il Consorzio ha provveduto a convocare una riunione con le associazioni del territorio per valutare come possa essere impiegato al meglio l’appezzamento di terreno entrato nella propria disponibilità.