San Donà, al Carpe Diem la mostra “Sognando Burano”
18 Marzo 2022Si intitola “Sognando Burano” la mostra dedicata alla nota isola veneziana, ospitata al bar “Carpe diem” di corso Trentin.
16 scatti a colori a cura di Davide Naccari, 55enne originario di Venezia e residente a San Donà. «Sono autodidatta, la mia palestra è stata la strada – spiega Naccari –. Ho sempre scattato foto per passione a partire dal 2010, aumentando l’interesse e la cura per lo scatto. Lo scorso anno tra giungo e luglio, con la mia fotocamera, ho realizzato un servizio a Burano, nel periodo estivo per cui c’era tanta luce. Non si può immaginare Burano senza colori, poiché ci si ritrova circondati da una quotidianità pittoresca, avvolti da fili di bucato steso al sole che profuma di vento e di salsedine. L’occhio rimane incantato da uno spettacolare gioco di luci e ombre che si susseguono, si alternano e si contrastano.
Ho sempre scattato per passione – continua l’autore –. Ho partecipato ad alcune uscite con dei gruppi fotografici di San Donà e poi nel 2019 una mia foto è stata selezionata tra le vincitrici del concorso organizzato dall’associazione Gondolieri e premiata con un giro in gondola, con la possibilità di assistere alla Regata Storica da una delle tribune principali e la pubblicazione dello scatto nel calendario 2020».