Territorio

Fossalta, la Civica “Vivere Fossalta” schiera Vincenzo Sabellico come candidato sindaco

20 Aprile 2024

Dalla scuola alla politica. Il dirigente scolastico Vincenzo Sabellico è il candidato a sindaco a Fossalta di Piave con la lista civica “Vivere Fossalta”. A sostenerla sono varie forze politiche dell’area progressista-moderata con all’interno figure indipendenti provenienti dal mondo delle professioni, del mondo produttivo, delle associazioni. A sostenere il candidato sindaco sono invece tra gli schieramenti il Partito Democratico e Democrazia Cristiana.

“Si tratta di una lista che unisce continuità e rinnovamento – riporta la nota rilasciata dalla Civica –, presentando consiglieri di esperienza assieme a nuovi candidati, intraprendenti e motivati.

Una lista civica libera da simboli politici e ideologie predefinite, focalizzata sul benessere della comunità e sull’ascolto delle esigenze dei cittadini.

Il rinnovamento passa attraverso l’individuazione di una squadra ed un candidato sindaco provenienti dalle forze più vive del territorio, fortemente impegnati verso la promozione della partecipazione democratica e dell’interesse pubblico”

«Dopo aver dedicato la mia vita professionale e personale alla Scuola – spiega Sabellico –, alla formazione dei giovani e più in generale alla Società civile, ho deciso di mettere a disposizione la mia esperienza e passione al progresso della cittadina di Fossalta di Piave accettando la candidatura a Sindaco in una lista civica.

Sono certo che, con l’aiuto e la collaborazione di tutti, possiamo affrontare le sfide del futuro per il bene dei cittadini e delle imprese».

Ancora in definizione il programma e gli aderenti, ma chiaro l’obiettivo: “una lista protesa a occuparsi delle questioni e problemi locali con una apertura al territorio di cui fa parte, con una concreta attenzione alla valorizzazione del patronimico storico, culturale, naturale e paesaggistico che possiede, con un sguardo al futuro verso le giovani generazioni della comunità”.

A contrapporsi a Sabellico sarà la candidata Alessandra Sartoretto, sostenuta da tutto il centrodestra.