Territorio

Caorle, una “palestra all’aperto” e campi di pallavolo e basket per Ottava Presa

22 Febbraio 2024

Dopo aver ultimato l’intervento di sistemazione dell’area verde posta in prossimità del Centro Polifunzionale “Papa Giovanni Paolo II” di Ottava Presa, l’Amministrazione Comunale di Caorle ha deciso di dotare l’area di una serie di attrezzature e arredi per renderla maggiormente fruibile.

In particolare, grazie ad un risparmio sulla spesa per la sistemazione dell’area verde, la Giunta Comunale ha potuto destinare 25.000 euro per la realizzazione di alcuni interventi che sono stati completati nei giorni scorsi.

Sono stati realizzati un campo da basket e un campo da pallavolo, dotati della necessaria attrezzatura per consentire la pratica sportiva. Sono inoltre stati installati un punto di erogazione per l’acqua potabile e una “palestra all’aperto”, con attrezzature per esercizi a corpo libero e panche.

È stata eseguita anche un’opera di potatura e di riordino del verde, al fine di migliorare ulteriormente il decoro dell’area.

Nei prossimi mesi, inoltre, una parte dell’area verde, già ora recintata, sarà convertita e attrezzata quale area di sgambamento per gli amici a quattro zampe.

L’Assessore ai Lavori Pubblici, Giampietro Berardo ha spiegato che l’obiettivo di questi interventi è quello di “garantire ai residenti di Ottava Presa un luogo di aggregazione e socialità, soprattutto per quanto riguarda la fascia di popolazione più giovane”.