Territorio

San Michele al Tagliamento, la dottoressa Corradini in pensione dal 1 agosto

18 Luglio 2024

Il tema della carenza dei medici di base è ormai all’ordine del giorno, con pensionamenti e dimissioni che coinvolgono con forza anche il territorio del Veneto Orientale. A San Michele al Tagliamento, dal 5 agosto, cesserà la propria attività la dottoressa Morena Corradini, da 27 anni presente nella località veneziana, dove prese servizio nel 1997.

A farlo sapere è il Comune, che oggi ha voluto ringraziare pubblicamente la professionista per il lavoro svolto in tutti questi anni con competenza e passione al servizio della comunità, seguendo oltre un migliaio di pazienti. Il sindaco, Flavio Maurutto, ha voluto sottolineare al contempo la precaria situazione riguardante il numero di medici di base a disposizione degli assistiti residenti a San Michele al Tagliamento, visto l’alto numero di uscite nel portogruarese e in quest’area speciale, a confine con il vicino Friuli Venezia Giulia.

«Malgrado il grande impegno profuso da parte dell’Ulss 4 Veneto Orientale e malgrado la disponibilità manifestata dal Comune nel proporre agevolazioni al fine di garantire una certa continuità nel servizio di medicina generale -spiega il primo cittadino- permangono non poche difficoltà da parte dell’azienda sanitaria nell’individuare nuove figure disponibili a ricoprire la carica di medico di famiglia presso la nostra comunità. Desidero lanciare un appello ai potenziali medici interessati affinché prendano in considerazione il nostro territorio manifestando il proprio interesse».

L’Ulss4, in vista dell’uscita ufficiale della dottoressa, è al lavoro per garantire la continuità dell’assistenza medica a tutti i pazienti.