Cronaca

A4, dramma nella notte tra San Donà e Meolo

1 Gennaio 2024

E’ stato un Capodanno tragico nel Sandonatese. Non fosse bastato l’incidente all’autobus a Passarella, intorno alle 3 si è verificato un incidente mortale sull’A4, tra i caselli di San Donà e Meolo, in direzione Mestre.

I vigili del fuoco sono intervenuti in autostrada al km 418 +700, per un’auto finita contro le barriere fisse, che delimitano le corsie di marcia: deceduto un uomo di 72 anni, ferita la moglie. La vittima è un ex poliziotto residente a Chioggia.

I vigili del fuoco accorsi da Motta di Livenza e Mestre hanno messo in sicurezza l’auto ed estratto la passeggera che è stata presa in cura dal personale del Suem, stabilizzata e trasferita in ospedale. Niente da fare purtroppo per l’autista. Il medico nonostante i soccorsi ne ha dovuto constatare la morte. Sul posto la polizia stradale e il personale di autostrade. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate alle 5.30 circa.

Stando a una prima ricostruzione, l’auto sarebbe improvvisamente sbandata colpendo prima il guardrail laterale e poi la barriera spartitraffico centrale. Da appurare le cause della tragedia, dovute forse a un malore o a un colpo di sonno.