Territorio

San Donà, il 14 e 21 ottobre due open day per la nuova RSA “I Giardini del Piave”

13 Ottobre 2023

120 posti a disposizione degli ospiti anziani. È questa la capienza che potrà avere la nuova casa di riposo “I Giardini del Piave” di San Donà di Piave, costruita in via Calnova in 3 anni di lavoro e 13 milioni di euro di investimenti.

Completata la struttura è tempo ora di farla conoscere alla cittadinanza. Per tale motivo, sabato 14 e 21 ottobre sono stati organizzati due open day, dalle 10 alle 16. 30.

L’apertura ufficiale sarà il 6 novembre.

Ieri, intanto, si è svolto un sopralluogo del sindaco Alberto Teso e dell’assessore Federica Marcuzzo, a pochi giorni dalla nomina del nuovo consiglio di amministrazione di Ipab.

«Con l’assessore ai servizi sociali Federica Marcuzzo ho visitato la nuova sede della casa di riposo di via Calnova: I Giardini del Piave – ha commentato dal profilo social il primo cittadino Alberto Teso –. Veramente una bella struttura: un grande investimento (13 milioni di euro per tre anni di lavoro), 120 posti, camere da uno o due letti, tantissimi servizi: dal salone parrucchiera alla palestra, dalla sala cinema a quella “sensoriale” con luci e musiche rilassanti per i pazienti più in difficoltà, la sala per il culto, un’imponente cucina degna di un grande albergo, la lavanderia, sale comuni, spazi per la lettura, giardini con percorsi protetti.

È un grande patrimonio della città, che abbisogna di tutto il nostro impegno e di grandissimo sostegno, per rilanciare l’azienda e garantire la massima qualità del servizio».