Cronaca

Eraclea, infarto mentre si allena sul campo di calcio

15 Ottobre 2021

Se l’è vista brutta un 53 enne calciatore amatoriale di Stretti di Eraclea, F.F., colpito da un arresto cardiaco, mentre si stava allenando con i compagni di squadra. Il fatto è accaduto ieri sera, intorno alle 21, sul campo di calcio di via Zanella, a Treviso, in zona quartiere Fiera.

Il 53enne eracleense si stava allenando con i compagni, quando ha accusato improvvisamente un malore. L’episodio sarebbe avvenuto mentre l’uomo stava facendo stretching, dopo aver compiuto qualche giro di campo di riscaldamento. E’ stato soccorso dai compagni, che hanno allertato il 118. Le prime indicazioni fornite dai compagni di squadra ai sanitari avrebbero delineato un quadro clinico molto serio.

I sanitari hanno dunque fornito una serie di indicazioni, al telefono, ai compagni di squadra, che hanno così iniziato a praticare il messaggio cardiaco al 53 enne. Un intervento provvidenziale per salvargli la vita.

I soccorsi sono proseguiti con l’arrivo tempestivo dei sanitari, che hanno trasportato il calciatore eracleense all’ospedale di Treviso. F.F. si trova ricoverato al Ca’ Foncello in gravi condizioni.