Quarto d’Altino, furto con la tecnica dell’abbraccio
5 Giugno 2021Ancora un furto con l’ormai famigerata tecnica dell’abbraccio. Vittima un’anziana donna di 87 anni.
Il fatto è accaduto stamane, intorno alle 11, nei pressi di piazza San Michele, a Quarto d’Altino. Il fatto è stato segnalato ai carabinieri e alla polizia locale. Nelle prossime ore sarà formalizzata la denuncia.
Stando a una prima ricostruzione, l’anziana stava rientrando dal mercato settimanale, quando sarebbe stata fermata da una giovane donna, descritta dalla carnagione olivastra, capelli lunghi scuri, corporatura magra, ma con una pancia pronunciata. Particolare che poi sarà funzionale al furto.
Sembra che la donna abbia dapprima cercato di fermare l’anziana chiedendole notizie in merito a una vicina. Poi ha provato ad abbracciarla, con la scusa di chiedere di farle gli auguri perchè incinta. L’87enne è una donna tradizionalmente molto attenta e particolarmente diffidente. Ma la rapidità con cui vengono compiute queste azioni criminose è tale da cogliere di sorpresa anche le persone più attente, giovani comprese.
Il bottino è di un orologio di valore, a cui l’anziana signora era particolarmente legata in quanto ultimo regalo del marito defunto.