Cronaca

Caorle-Jesolo, 81enne Ceka salvata in spiaggia dopo arresto cardiocircolatorio

8 Settembre 2023

Grazie al tempestivo intervento dei bagnini di salvataggio della Security si è scongiurata una tragedia, oggi pomeriggio alle ore 15:45 nella Spiaggia di Ponente di Caorle, nei pressi della torretta S33, in condizioni meteomarine normali.

Una signora di 81 anni, Hana Koutová, dalla Repubblica Ceca, in soggiorno a Caorle, a pochi metri dalla riva ha palesato un malore con arresto cardiocircolatorio.

È stata immediatamente soccorsa da parte dei bagnini in servizio, i quali hanno iniziato le manovre di rianimazione cardio polmonare, e successiva applicazione del defibrillatore e somministrazione di ossigeno.

Richiesto immediatamente l’intervento del 118 che è giunto sulla spiaggia con elisoccorso, i cui sanitari hanno proseguito le terapie necessarie fino a che la signora ha ripreso la circolazione cardiaca. L’anziana signora è stata quindi stabilizzata e trasportata in ospedale per accertamenti.

Non ce l’ha fatta, invece, un’ora prima un 70enne austriaco che ha accusato un malore sulla spiaggia di Jesolo, tra la torretta 2 e la 3. Soccorso immediatamente, per l’anziano però non c’è stato nulla da fare. Sul posto si era portato anche l’elisoccorso Leone 1 di Treviso Emergenze, che ha però fatto ritorno all’ospedale di Treviso una volta accertato il decesso del turista.