Cronaca

Maxi concorso per 8 nuovi agenti di polizia locale a San Donà, Musile e Noventa

13 Febbraio 2020

Un esercito di aspiranti vigili urbani. Sono 358 i candidati ammessi al concorso pubblico per l’assunzione, a tempo pieno e indeterminato, di otto nuovi agenti di polizia locale, destinati ai Comuni di San Donà, Musile e Noventa. La procedura concorsuale è unica per tutti i Comuni che fanno parte del distretto ed è gestita dall’Amministrazione comunale di Musile.

Le domande di partecipazione pervenute sono state 379, ma 21 candidati sono stati esclusi in quanto non rispondenti a tutti i requisiti richiesti. Le graduatorie di ammessi ed esclusi sono disponibili sul sito internet del Comune di Musile di Piave.

E’ stato definito anche il calendario delle prove. Si parte venerdì 6 marzo, alle 10 del mattino, con la prova preselettiva, che si terrà al palasport Fontebasso di Noventa di Piave. Martedì 10 marzo toccherà alla prova di efficienza fisica, che si svolgerà presso i campi di atletica del palasport Barbazza di Noventa. Poi venerdì 13 marzo si terranno la prova scritta e quella pratico-teorica. Mentre lunedì 23 marzo prenderanno il via gli orali. L’intera procedurale concorsuale dovrà terminare entro il 10 luglio.

 

Silvia Susanna, sindaco di Musile di Piave:
«I concorsi pubblici non sono tanti ed è chiaro che quelli che ci sono suscitano attenzione. Questo per la polizia locale effettivamente ha riscosso un interesse notevole, sia di candidati maschili che femminili. E’ un concorso importante e quindi rappresenterà uno uno sforzo organizzativo significativo per il nostro Comune».