Territorio

San Donà, il Museo della Bonifica lancia l’iniziativa “Compleanno al museo”

7 Gennaio 2023

Una nuova iniziativa del Museo della Bonifica di San Donà: passare il compleanno nelle sale del polo museale di viale Primavera per un’esperienza immersiva.

I partecipanti seguiti da un’educatrice, festeggeranno il compleanno alla maniera dei popoli antichi.

«Si tratta di una nuova opportunità – spiegano dalla direzione dei musei civici sandonatesi – che viene promossa dopo l’apprezzamento registrato per gli appuntamenti “Una notte al museo” che sono stati ripetuti per ben tre volte, coinvolgendo in totale una quarantina di giovani, e anche grazie alle attività extrascolastiche fatte in occasione di Natale, Carnevale e nel periodo estivo. Il museo di San Donà è sempre più un luogo dove si viene ad imparare in modo

divertente».

La proposta è per giovani di età compresa tra i 6 e 11 anni, e si può scegliere tra un compleanno di tipo egizio, romano, dei veneti antichi, di carattere rinascimentale, o denominato “come el me bisnono” rielaborando in modo originale la tradizione locale.

L’organizzazione della festa prevede circa un’ora e mezza di attività da scegliere tra quelle proposte e la disponibilità di uno spazio ossia un’aula didattica per le attività. Il tempo massimo complessivo è di due ore e mezza nelle giornate di sabato e domenica dalle 15 alle 18. Fino a 15 partecipanti il costo è di 150 euro; dal 16° in poi, 5 euro per ogni bambino, per un massimo di 20 partecipanti.

Per informazioni tel. 0421.590250, www.museicivici.sandonadipiave.net.