San Donà, al via la rassegna “Musica e parole” e una nuova “Notte al museo”
4 Novembre 2022Nuova rassegna di eventi al MUB Museo della Bonifica. Quattro appuntamenti “Musica e parole al museo” sono dedicati al teatro civile: il sipario si alza mercoledì 10 alle 20.45.
La rassegna è promossa dal Comune della Città di San Donà di Piave, dalla direzione dei musei civici sandonatesi e dalla compagnia del Teatro dei Pazzi di San Donà.
I nuovi spettacoli tra novembre e dicembre sono proposti dopo l’apprezzamento dei sandonatesi per gli eventi estivi, ospitati al polo museale di viale Primavera.
La prima serata è intitolata “La poesia della costituzione” ossia un reading che racconta la voglia di sentirsi collettività in modo partecipe e consapevole. Sul palco le voci narranti di Cecilia Prosperi e Giovanni Giusto cha accompagnano anche alla chitarra, mentre al pianoforte siederà Nicola dal Bo.
Nel frattempo, sabato 12 novembre, il museo della Bonifica riapre le porte ai più piccoli, dalle 18.30, per un’altra “Notte al museo”.
Sono stati dodici i giovani (dai 10 agli 11 anni) che hanno partecipato al primo avendo di Halloween, ma visto il numero di richieste arrivate al museo, la direzione in accordo con il Comune, ha deciso di promuovere un altro appuntamento.
L’esperienza si concluderà con una colazione offerta dal museo domenica 13 novembre.
Prenotazione obbligatoria, fino ad esaurimento dei posti disponibili, per informazioni e prenotazioni: tel. 0421.590250, museicivici@sandonadipiave.net.