Territorio

Musile di Piave, lunedì il via ai lavori del nuovo parcheggio scambiatore al bivio Fossetta

19 Novembre 2022

Un intervento atteso che finalmente vede la luce. Inizieranno lunedì 21 novembre, con termine previsto giovedì 19 gennaio 2023, i lavori di sistemazione e messa in sicurezza dell’area tra via Fossetta (SP48) e via Triestina.

Il progetto, frutto di un accordo di programma tra la Città Metropolitana di Venezia, Città di Musile di Piave e Atvo, prevede la realizzazione del nuovo parcheggio scambiatore e annessa fermata degli autobus, ma anche di nuovi percorsi pedonali.

Le opere in progetto:

  • riqualificazione della fermata bus esistente in direzione Venezia-San Donà di Piave;
  • realizzazione di una nuova fermata bus in direzione San Donà di Piave-Venezia;
  • realizzazione di un nuovo percorso pedonale per il collegamento delle fermate bus con il percorso ciclopedonale presente sul lato Est di via Fossetta;
  • sistemazione dell’aiuola spartitraffico esistente attraverso la posa di una nuova pavimentazione in conglomerato bituminoso e la destinazione a parcheggio auto con regolamentazione degli spazi.
  • rimozione e installazione nuovi guardrail nel tratto di allargamento di via Fossetta;
  • opere per la raccolta e il collettamento delle acque meteoriche;
  • integrazione impianto illuminazione pubblica.

«Un po’ alla volta arriviamo a realizzare gli interventi che ci siamo prefissati – ha commentato la sindaca di Musile Silvia Susanna –. Il parcheggio scambiatore è un intervento necessario per mettere in sicurezza una delle fermate dell’autobus maggiormente utilizzate. Ringrazio il Sindaco Luigi Brugnaro per aver accolto la nostra richiesta che risponde alle esigenze di almeno tre comuni ovvero Musile di Piave Fossalta di Piave e Meolo».