Cronaca

Concordia Sagittaria, 100 candeline per Pierina Soncin

3 Luglio 2022

Pierina Soncin ha tagliato il traguardo del secolo di vita con il sorriso e gli occhi commossi, spegnendo le sue prime 100 candeline circondata dall’amore della figlia, dei nipoti, pronipoti e di tutta la sua famiglia.

Nata subito dopo la prima guerra mondiale, in un momento storico in cui la vita stava riprendendo tra varie difficoltà, Pierina ha sempre affrontato tutto con serenità e saggezza. Classe 1922, Pierina sin da giovanissima, si è dedicata al lavoro dei campi, ha poi conosciuto e sposato il marito Egidio Trevisiol con cui ha vissuto fino al 1979. I figli Mirella, Loris e Miranda sono stati la gioia della sua vita.

Pierina purtroppo, nella sua lunga vita, ha attraversato momenti molto dolorosi, ha affrontato con la preghiera le sofferenze per la perdita, prima di due figli appena nati, poi dell’amato marito Egidio e infine di Mirella e Loris, prematuramente scomparsi.

“Pierina è per tutti noi testimonianza di resilienza e fede – scrive l’amministrazione attraverso il profilo social ufficiale – che l’hanno accompagnata ad affrontare con forza e coraggio le avversità e i lutti della vita, sempre con una parola di conforto e di sostegno per tutti. In questo giorno di festa possa l’abbraccio di tutta la comunità raggiungere nonna Pierina, un sincero augurio di Buon Compleanno dal Sindaco Claudio Odorico e da tutta l’Amministrazione Comunale».