Bibione Beach Fitness, si celebrano 18 anni di benessere in riva al mare
20 Settembre 2023Bibione Beach Fitness compie 18 anni. Si tratta della convention del fitness all’aria aperta più grande d’Europa ed è pronta a trasformare la spiaggia di Bibione in una distesa a perdita d’occhio di ballo, musica e spettacolo. Il Bibione Beach Fitness si terrà dal 22 al 24 settembre con già oltre 3mila iscritti.
Oltre cento top-presenter internazionali si esibiranno su quindici palchi con lezioni che sono veri spettacoli di tecnica e divertimento. Sotto, sulle pedane, le persone che vorranno ballare e divertirsi, in tenuta atletica. Da un palco all’altro le lezioni sfileranno secondo un’organizzazione precisa: pochissimi, infatti, i minuti tra la fine di una sessione e l’inizio di un’altra.
Il grande ritorno dell’Hip Hop con Moma Studios, la Zumba di Prince Paltu-ob, gli allenamenti in stile “marines” con l’Esercito Italiano:
Questa edizione di Bibione Beach Fitness è quella degli anniversari importanti: oltre ai diciotto anni dell’evento si festeggia il mezzo secolo della nascita del movimento artistico e culturale dell’Hip Hop con un palco dedicato alla “urban dance” e ai ballerini della prestigiosa scuola Moma Studios fondata e diretta da Pietro Froiio.
Dalle Filippine e sulle note della Zumba, sabato 23 arriva Prince Paltu-ob, artista multiforme, conosciuto in tutto il mondo per la sua attività di coreografo, danzatore, cantante e dee-jay. La presenza del “principe” (è uno Zumba Education Specialist – ZES – di fama internazionale) sulla spiaggia di Bibione si concentrerà sulla Zumba.
Sfida dichiaratamente più ruvida, ma non per questo meno frequentata, è quella che proporrà l’Esercito Italiano, di nuovo ospite di Bibione Beach Fitness con i percorsi di “military fitness” da effettuare con ostacoli non convenzionali e con la guida degli istruttori del reggimento Lagunari “Serenissima”, l’unità specializzata in operazioni anfibie.
Laura Cristina è la direttrice artistica di Bibione Beach Fitness e insieme a SportFelix ha creato e portato l’evento ai livelli odierni, «ma – sottolinea divertita – diciotto anni fa eravamo in 160, con un solo palco sotto a un tendone. Oggi i palchi sono quindici e siamo sempre sotto il sole e pure la pioggia. La ricetta di questo successo è semplice e non cambia, ed è professionalità, competenza e capacità di divertirsi in modo sano. E poi ci sono i “miei” trainer, che conosco uno ad uno, sono un orgoglio perché oltre a essere responsabili di ciò che fanno, amano questo evento tanto quanto me e sanno trasferire al pubblico la gioia di stare tutti insieme facendo qualcosa di realmente bello».