Noventa, weekend denso di appuntamenti tra ambiente, sociale e solidarietà
24 Settembre 2021Dopo il week end appena trascorso di Noventa in Piazza, anche il prossimo fine settimana in paese sarà ricco di appuntamenti interessanti.
Domani, sabato 25, alle 9 ritrovo davanti al municipio per l’iniziativa di “Puliamo il mondo 2021”. Amministrazione Comunale, Consiglio comunale dei ragazzi, Legambiente e Veritas con l’aiuto di adulti volonterosi per educare e sensibilizzare i ragazzi al rispetto dell’ambiente.
Sempre domani, ma alle 21, al Teatro San Mauro, in occasione della Giornata mondiale dell’Alzheimer ci sarà lo spettacolo teatrale “Oltre il confine – Le parole che non dico “, proposto dall’Associazione Four. Letture sceniche con gli attori Angiola Zucca, Dario Maria Dossena e Felice Froiio su testi scritti da Barbara Fornasier, presidente dell’Associazione Four e contestualizzazioni di Valentina Agostinetto. Si tratta del terzo tra i diversi appuntamenti previsti nel progetto organizzato da Usl 4 Veneto Orientale, conferenza dei sindaci e diverse associazioni locali.
“Risulta sempre più necessario informare e sensibilizzare la popolazione sulla tematica della demenza”, commenta l’assessore alla cultura Rosana Concetti, “affrontando l’argomento sotto diversi punti di vista con lo scopo di avvicinare al tema l’intera cittadinanza”.
Domenica 26 settembre ” Walk of life Noventa di Piave – Camminiamo per la ricerca lungo l’argine e la golena del fiume Piave”. La Fondazione Telethon con alcuni volontari locali ed il patrocinio e la collaborazione del Comune di Noventa di Piave organizza un’iniziativa di beneficenza i cui introiti saranno devoluti alla Fondazione stessa. Ritrovo per le registrazioni alle ore 10 presso il parco Anna Frank (Ca’ Memo) e partenza alle ore 10.30 ( percorso di 4 Km ).