Territorio

Meolo, assemblee nelle frazioni per presentare i lavori sulla viabilità

20 Settembre 2021

Il Comune di Meolo organizza due assemblee per presentare ai residenti delle frazioni di Marteggia e Losson i lavori di messa in sicurezza e sistemazione delle strade previsti. I lavori sono già stati appaltati e partiranno nelle prossime settimane, dopo l’intervento nel quartiere Borgo nuovo.

Domani alle 18.30 l’assemblea si terrà a Marteggia e sono invitati i residenti delle vie Don Minzoni, don Vito Montin e Terra Nuova. L’incontro si terrà nell’area antistante il centro Pavanello.

Mercoledì, sempre alle 18.30, appuntamento a Losson, presso l’area antistante il centro polifunzionale, per l’assemblea con i residenti delle vie Leopardi e Ungaretti.

“Si tratta di lavori di messa in sicurezza stradale, ovvero asfaltature e sistemazione di tratti di marciapiedi”, spiega il sindaco Daniele Pavan, “abbiamo convocato queste assemblee con i residenti, a cui parteciperà anche il capo ufficio tecnico comunale, per illustrare gli interventi e rispondere a osservazioni, dubbi e raccogliere eventuali suggerimenti, che poi saranno valutati”.

A Marteggia i lavori interessano la zona dell’area centrale abitata della frazione, che necessita della sistemazione del manto viario: via don Minzoni, don Montin e i tratti di via Terra Nuova a ridosso di queste strade. “A Losson i lavori nelle vie Ungaretti e Leopardi sono la naturale prosecuzione del primo stralcio di interventi eseguito lo scorso anno su via Losson Centro e via Foscolo”, conclude Pavan, “Con questo secondo intervento, la stragrande maggioranza delle strade di quartiere di Losson sarà sistemata. Siamo consapevoli che la cittadinanza dovrà sopportare un minimo di disagio, ma è volto a migliorare queste aree”.