Cultura ed Eventi

Noventa, Da venerdì scattano i festeggiamenti settembrini

15 Settembre 2026

Torna anche quest’anno “Noventa in Piazza”, la rassegna settembrina che anima tutto il paese, tra musica dal vivo, gastronomia, luna park e lo spettacolo pirotecnico finale.

“Noventa in Piazza” è in programma da venerdì a lunedì prossimo, 21 settembre. Tutti i giorni funzioneranno gli stand gastronomici di “Gusti e sapori” con i piatti tipici della tradizione veneta. Mentre tra piazza Vittorio Emanuele, via Piave e l’area golenale funzioneranno le giostre del luna park. Tutte le sere sono in programma musica dal vivo e spettacoli. Si parte venerdì sera con “Il Viaggio” di Radio Company, con Mauro Tonello e le esibizioni di Via Verdi, Playa Hitty, Marvin e Prezioso. Sabato sera spazio al “Feston”, mentre domenica sera torna “Noventa Italiana”.

La conclusione dei festeggiamenti è prevista lunedì sera, con il saggio degli allievi della scuola Asd Laboratorio Musica & Danza, cui seguirà lo spettacolo pirotecnico.

Tra gli altri eventi, domenica, alle 11, sul palco di piazza Vittorio Emanuele, si terrà il Premio “Meriti ed Eccellenze” con la consegna dei riconoscimenti ai noventani che si sono distinti per meriti scolastici, sportivi e civili. Il tutto in occasione della tradizionale Giornata delle associazioni.

Per consentire i festeggiamenti, dalle 8.15 di giovedì alle 14 di martedì, sarà chiuso il centro del paese, nel tratto di via Roma compreso con l’intersezione con via Guaiane fino all’incrocio con via Romanziol e via Calnova, a esclusione della rotonda. Ma i primi provvedimenti alla viabilità scattano già oggi. Dalle 13.30 divieto di transito e sosta nell’area golenale. Mentre da domani alle 13.30 stop alle auto in piazza Vittorio Emanuele e in via Piave per il posizionamento delle attrazioni viaggianti.