Cronaca

Caorle, al volante con patente ritirata e auto sotto sequestro

22 Gennaio 2022

Incoscienza e recidività costano care a un’automobilista sulla quarantina del padovano. Verso le 12.30 di venerdì gli agenti dalla Polizia Locale di Caorle, nel corso di un servizio di controllo nel territorio di Ottava Presa, hanno rilevato il passaggio di un’auto che il sistema di lettura targhe ha segnalato sprovvista di copertura assicurativa.

All’alt degli agenti, di tutta risposta, il guidatore ha premuto a tavoletta il pedale dell’acceleratore, lanciando la Dacia Sandero per le vie del paese. Ne è nato un inseguimento che ha avuto termine a La Salute, dove gli agenti hanno identificato l’uomo e iniziato la conta degli articoli violati del codice della strada. Totale delle sanzioni cumulate: circa 7.500 euro di verbale.

L’automobilista, infatti, oltre all’andatura oltre i limiti di velocità, era sprovvisto di patente (da cui si vedrà decurtare altri 10 punti), già ritirata per aver guidato in una precedente occasione con veicolo non revisionato e sprovvisto di assicurazione. Per tale motivo, tra l’altro, l’auto era stata sottoposta a sequestro ma in custodia al proprietario. Vista la recidività del soggetto, l’auto è stata nuovamente posta sotto sequestro, ma questa volta prelevata dalle forze dell’ordine.