Sport

Portogruaro, dal 30 agosto al 14 settembre il 50° Open maschile e femminile di tennis

23 Agosto 2025

Il Tennis Club Portogruaro ha presentato ufficialmente la 50ª edizione dell’Open maschile e femminile, in programma dal 30 agosto al 14 settembre. Oltre cento atleti si sfideranno per un montepremi complessivo di 6.000 euro, con i trofei Audi Motorclass per il tabellone maschile, Generali Portogruaro per il femminile e un premio speciale offerto dalle Lavanderie Agos.

L’evento assume un significato particolare, cade infatti nel 70° anniversario della fondazione del sodalizio presieduto da Mauro Bruno Rettore ed è il primo dalla scomparsa di Max Zulian, storico tecnico del club. Proprio a lui sarà dedicato uno “special award”, come ha ricordato con emozione Giovanni Agostinetto, titolare delle Lavanderie Agos e suo ex allievo.

La conferenza è stata anche occasione per inaugurare i rinnovati campi play-it, realizzati con un nuovo fondo che garantisce velocità medio-bassa (livello 2). Presenti autorità e sponsor, che hanno sottolineato il valore dello sport come prevenzione e benessere.

Il club potrà contare anche sui tre campi in terra rossa, nella speranza di un meteo favorevole. Il presidente Rettore ha ringraziato il Consiglio Direttivo per il lavoro svolto sia sul fronte infrastrutturale sia su quello tecnico, ricordando i progressi del vivaio, con atleti pronti a confrontarsi nei prossimi campionati di Serie C.

Un concetto ribadito anche dal dirigente storico Umberto Gerolin, sempre vicino ai giovani del club. L’attività e i risultati, ha aggiunto Rettore, testimoniano la crescita di un movimento che sfiora ormai i 500 soci.

A margine, le autorità cittadine hanno effettuato un sopralluogo alle strutture, valutando gli interventi già completati e quelli in programma.