Cinto Caomaggiore, martedì 11 febbraio l’ultimo saluto a Walter Cancian
9 Febbraio 2025Persona conosciuta in paese, ricordata in queste ore con affetto per la sua generosità e spirito di servizio.
Cinto Comaggiore piange la scomparsa, a 75 anni, di Walter Cancian. A esprimere il proprio cordoglio nella giornata di oggi è stato anche lo stesso sindaco Gianluca Falcomer, che l’ha ricordato con un post sui social:
«Ci ha lasciato Walter Cancian, una figura storica della nostra comunità, un punto di riferimento per tanti cittadini – ha scritto Falcomer –. Per decenni ha gestito il distributore di Via Roma, prendendosi cura di innumerevoli auto, fosse per un rifornimento, un lavaggio o una semplice assistenza. Walter è stato anche un grande animatore della vita paesana. Tra i tanti eventi a cui ha contribuito, resta nel cuore di molti la sua presenza alla Festa della Birra di Cinto, dove, insieme ai suoi compagni di avventura, regalava momenti di gioia e convivialità.
Di lui rimangono i racconti del suo arrivo in Italia dal Canada e il modo in cui sapeva narrare la nostra realtà con uno sguardo unico.
Rivolgo un affettuoso abbraccio a Marisa, sua moglie, a Matteo, suo figlio, a Samantha e al piccolo Davide in questo momento di dolore».
Domani, lunedì 10 febbraio alle ore 19.00, presso la Chiesa Parrocchiale di Cinto Caomaggiore
sarà recitato il Santo Rosario. Martedì 11 febbraio alle ore 15.30, presso la medesima chiesa, avranno luogo i funerali.