Cultura ed Eventi

La meolese Marianna Mazzon ospite de “I Soliti Ignoti”

10 Aprile 2023

Il Sandonatese si conferma un florido bacino di concorrenti e ospiti per la trasmissione di Rai Uno “I Soliti Ignoti”, condotta da Amadeus. Nei mesi scorsi già diversi rappresentanti del nostro territorio erano stati ospiti in trasmissione. L’elenco si è allungato, dalla serata di Pasqua, con una nuova gradita ospite: Marianna Mazzon, 39 anni, di Meolo.

Marianna faceva parte dei personaggi ignoti, di cui i concorrenti sono chiamati a indovinare la professione o l’attività. La giovane donna meolese è molto conosciuta in tutto il territorio perché è un giudice nazionale di ciclismo. Grazie all’indizio («Nel mio mondo ci sono tanti telai»), anche le due concorrenti della serata sono riuscite a indovinare la professione di Marianna, per una domanda che valeva 139 mila euro.

Laureata in economia e commercio a Ca’ Foscari, Marianna si è appassionata al ciclismo fin da piccola, quando andava a seguire le corse con il padre. Nel 2016 ha conseguito, dopo aver superato gli esami previsti, la qualifica di giudice nazionale. «E’ stata una bella esperienza. È stato emozionante poter dire: “Vengo da Meolo, un paese in provincia di Venezia”, ha raccontato la stessa Marianna, rispondendo ai tanti messaggi di congratulazioni apparsi sui social.

La 39enne meolese è stata protagonista anche del momento finale, in cui è stata scambiata erroneamente per la sorella del parente ignoto, così le concorrenti non hanno vinto il montepremi,