Giro d’Italia, nella 14a tappa il passaggio nel Veneto orientale
14 Gennaio 2025Presentato il 108° Giro d’Italia che prenderà il via con la prima tappa (Durazzo – Tirana) il 9 maggio e si concluderà il 1° giugno cona la 21a tappa (Roma-Roma).
Nel mezzo, il 24 maggio, la tappa numero 14 che prenderà il via da Treviso e terminerà a Nova Gorica dopo 186 chilometri percorsi, transiterà anche per il Veneto Orientale.
Per la precisione saranno attraversati i comuni di Annone Veneto, Blessaglia di Pramaggiore, Portogruaro e Teglio Veneto.
“Attraverso le nostre città, i nostri borghi e le montagne, il Giro, quest’anno, attraverserà luoghi iconici e simbolo di un territorio che ha saputo valorizzare le sue innumerevoli eccellenze. E assieme a tutti i veneti, innamorati dello sport e del Giro, saremo come sempre i primi tifosi di questa straordinaria manifestazione”.
Così il presidente della Regione Veneto Luca Zaia ha commentato la presentazione del Giro d’Italia 2025 con un percorso che attraversa il Veneto in quattro tappe.