Ulss4, domani all’ospedale di Portogruaro l’inaugurazione dell’“Angolo Allattamento”
18 Dicembre 2024All’Ospedale “San Tommaso dei Battuti” di Portogruaro è stato allestito uno spazio adibito a punto di allattamento, nato su iniziativa della Pediatria di Portogruaro con la collaborazione dell’associazione di promozione sociale Humanitas D.I.U. (Diritto Internazionale Umanitario) e di vari benefattori.
Si tratta di un’area dedicata all’utenza dell’ospedale, per l’allattamento dei neonati, in un ambiente funzionale, confortevole ed accogliente, dove le madri e i papà possono prendersi cura dei propri bambini in un contesto intimo e riservato.
Domani, giovedì 19 dicembre, verrà inaugurata la novità denominata “Angolo Allattamento” posta al piano terra dell’ospedale di Portogruaro, dopo gli interventi del direttore generale dell’Ulss 4, Mauro Filippi, dell’assessore comunale alle Pari Opportunità e Politiche Giovanili, Nella Lepore; del presidente dell’Associazione di Promozione Sociale Humanitas D.I.U., Enrico Santinelli e del direttore della pediatria di Portogruaro, Antonella Tonetto.