Bibione, addio a Franco Basso, uno dei pionieri del turismo
16 Aprile 2023Tragedia questa mattina a Bibione. Ha perso la vita Franco Basso, 76 anni, titolare dell’Agenzia Europa e una delle figure più conosciute del mondo turistico, pioniere dello sviluppo della località.
La tragedia nella sua agenzia in corso del Sole. Sul posto sono intervenuti i sanitari del Suem 118, ma per Basso non c’è stato nulla da fare. Rilievi di legge affidati ai carabinieri.
Cordoglio è stato espresso dal presidente della Regione, Luca Zaia.
“Voglio ricordare la figura di Franco Basso che questa mattina ci ha lasciato. Lo ricordo per l’impegno che ha messo nello sviluppo turistico di Bibione che, negli ultimi decenni, è diventata una località balneare dalle capacità attrattive indiscusse a livello nazionale grazie al lavoro senza sosta di imprenditori e operatori che, come lui, hanno saputo lavorare per valorizzarla”.
Questo il messaggio di cordoglio del Presidente della Regione del Veneto alla notizia della scomparsa improvvisa dell’imprenditore di San Michele al Tagliamento Franco Basso, tra i pionieri nella valorizzazione della località turistica di Bibione.
“Alla sua famiglia e ai collaboratori giunga la mia vicinanza e quella della Regione del Veneto” conclude il Governatore.