Cultura ed Eventi

Jesolo, Raccolte in un libro le storie dei protagonisti dell’accoglienza

28 Dicembre 2024

In occasione dell’assemblea generale ordinaria dell’Associazione Jesolana Albergatori il presidente Pierfrancesco Contarini ha presentato il libro “Jesolo e i maestri di accoglienza – Parlano i protagonisti”.

L’opera, scritta da Fabio Cavallari, racconta eventi storici e realtà contemporanee. Attraverso la voce degli albergatori, Jesolo viene raccontata dagli inizi del ‘900 sino ai giorni nostri. Si ha, così, una visione d’insieme, al contempo urbanistica e architettonica, ed una passione, quella dell’accoglienza, che si incarna nella voce e nei volti di tutti coloro che hanno inteso raccontare la propria storia.

Cura, relazione e accoglienza sono i tratti distintivi delle donne e degli uomini che, di generazione in generazione, hanno fatto e fanno della città del litorale, il motore economico pulsante, l’attrattiva turistica del territorio.

Nell’occasione, il presidente Contarini ha consegnato una copia ad ognuno dei protagonisti di quella che dovrebbe essere la prima edizione di una serie di testimonianze raccolte nel tempo.

Il libro è in distribuzione gratuita nella sede Aja, per tutti gli associati.