Territorio

Caorle, edifici riqualificati diventano spazi dedicati alla street art

5 Dicembre 2024

Proseguono a Caorle gli interventi di efficientamento energetico che riguardano i fabbricati di residenza popolare. L’ultima struttura interessata è quella situata in via del Rombo, dove attualmente sono state allestite apposite impalcature per consentire le operazioni di manodopera.

La ditta incaricata di eseguire gli interventi, la Building Strade con sede a Mestre, si occuperà della realizzazione di un cappotto esterno, sistemazione della copertura, sostituzione dei serramenti esterni e altre lavorazioni di finitura funzionali alla buona uscita dell’intervento. Il costo dei lavori ammonta a 221mila euro. A oggi sono già cinque fabbricati sono stati oggetto di tali interventi.

Una volta completata l’opera, anche questo edificio diventerà disponibile per la realizzazione dei meravigliosi murales protagonisti del “Caorle Sea Festival”, il simposio biennale dedicato alla street art, organizzato dal Comune di Caorle, con la presenza di artisti internazionali impegnati nella composizione delle opere sugli edifici cittadini. Solitamente l’appuntamento si svolge durante la primavera.

L’ultima edizione è stata un’esplosione di colori e si è svolta dal 26 aprile al 10 maggio di quest’anno. A colpi di fantasia è stata creata una vera e propria mostra a cielo aperto.