Cronaca

Concordia Sagittaria, addio al maestro di tennis Massimo Zulian

25 Novembre 2024

Un maestro nello sport e nella vita. E’ così che viene ricordato Massimo Zulian, noto istruttore di tennis venuto a mancare nella giornata di oggi lasciando nello sconforto l’intero territorio del portogruarese, ma non solo. Residente a Concordia Sagittaria, 60 anni, Zulian era conosciuto in tutto il Triveneto essendo istruttore qualificato e maestro nazionale. A stroncarlo è stato un male incurabile. Oggi il Tennis Club Portogruaro, stringendosi ai familiari, ha voluto ricordare lo sportivo, a cui era particolarmente legato, con un toccante messaggio di cordoglio.

«Con grandissimo dolore -si legge- apprendiamo che ci ha lasciato il nostro amico Max. Sono tante le cose che vorremmo dirti, per quanti ricordi belli e differenti che hai lasciato in ognuno di noi. Questa era la tua seconda casa: da qui hai iniziato e qui alla fine sei ritornato, ritrovando gli affetti, gli amici e tutti i ragazzi ormai grandi che son stati tuoi allievi. Ci mancheranno la tua spontaneità, i tuoi aneddoti, la tua gentilezza ed il tuo sorriso, che non ci hai fatto mancare fino alla fine. Sei sempre stato un esempio di forza, coraggio e positività. Ciao Max, Maestro di tennis e Maestro di vita».

Sono a decine le testimonianze di affetto che si moltiplicano dal momento in cui è circolata la notizia della morte di Massimo Zulian, ricordato da tutti non solo per le doti sportive e professionali, ma soprattutto per quelle umane. Una persona sempre positiva, solare e pronta ad aiutare il prossimo. La data dei funerali non è ancora stata fissata: nelle prossime ore verrà ufficializzato il giorno e l’ora per l’ultimo saluto.