San Donà, un concerto all’insegna della solidarietà per i 20anni di Aquarius Vocal Ensemble
8 Aprile 2024Un concerto intitolato “The age of Aquarius”. Così il gruppo musicale Aquarius Vocal Ensemble festeggerà venerdì 12 aprile alle ore 20.45 al Teatro metropolitano Astra in San Donà di Piave i suoi 20anni di musica live.
Il gruppo è stato infatti fondato nel 2004 dall’idea di alcuni amici allo scopo di andare ad allietare con qualche canto gli ospiti della casa di riposo di Ceggia.
Da quel semplice e spontaneo evento è così iniziato un passa parola arrivato a coinvolgere un giovane pianista, Lodovico Gottardi, divenuto poi il direttore degli “Aquarius”, prendendo spunto dall’omonimo musical degli anni ’70.
Il complesso si è fatto conoscere presto per la proposta pionieristica di brani pop rock armonizzati satb, proponendo concerti nei vari litorali e piazze, soprattutto nel Veneto Orientale, ma non solo.
Tanti sono i musicisti che negli anni hanno collaborato con l’ensemble e molti torneranno per l’occasione.
Al concerto di venerdì, sostenuto e voluto dalla Dal Ben spa di San Stino di Livenza ed evento già sold-out, sarà presente come voce solista Alice Risolino insieme agli storici musicisti.
Lodevole la finalità del ventennale, che vede la raccolta fondi a favore dell’associazione “I ragazzi del Piave”, realtà che si occupa di giovani con disabilità, consentendo loro di vivere esperienze uniche e inclusive.