San Donà, i Carabinieri arrestano un 45enne straniero
18 Agosto 2024Nel pomeriggio del 13 agosto i Carabinieri della Compagnia di San Donà di Piave hanno arrestato un 45enne straniero accusato di resistenza a pubblico ufficiale, rapina e furto aggravato.
I militari, su segnalazione della locale Centrale Operativa, sono intervenuti presso un supermercato della zona, dove era stata segnalata la presenza di un soggetto che si sarebbe reso responsabile di una serie di piccoli furti.
L’uomo però, all’atto del controllo dei Carabinieri, avrebbe opposto una ferma resistenza, reagendo con violenza nei confronti dei militari, tanto da ferirne uno prima di essere bloccato. Sottoposto a perquisizione personale l’uomo sarebbe stato trovato in possesso di refurtiva che avrebbe asportato in precedenza nell’esercizio commerciale.
Lo stesso è stato denunciato in stato di libertà poiché ritenuto l’autore di una rapina commessa la medesima mattinata in danno di un esercente al quale, poco prima dell’apertura della propria attività, si sarebbe avvicinato per chiedere del denaro. Ottenuto un primo rifiuto, avrebbe colpito la vittima, provocandogli lievissime lesioni, per farsi consegnare il denaro in suo possesso per poi darsi alla fuga.
I Carabinieri, in questo caso, erano arrivati a rintracciarlo grazie alle ricerche, immediatamente diramate sulla base degli elementi raccolti.
A seguito dell’udienza di convalida dell’arresto, tenutasi il 14 agosto, l’uomo ha patteggiato una pena di 4 mesi di reclusione con la sospensione condizionale della medesima, venendo quindi rimesso in libertà.