Territorio

Portogruaro, via libera ai contributi per la frequenza dei ragazzi ai centri estivi

7 Agosto 2024

La giunta comunale di Portogruaro ha approvato la delibera relativa all’avviso pubblico per l’erogazione alle famiglie di contributi per la frequenza dei minori ai centri estivi.

La richiesta di contributo può essere presentata, fino a un massimo di 40 euro a settimana, per la spesa sostenuta dal nucleo familiare per ciascun minore residente nel Comune di Portogruaro che abbia frequentato un centro estivo diurno nei mesi da giugno a settembre; nello schema della domanda sono riportati i requisiti per la partecipazione al bando e la documentazione da allegare alla stessa.

Le domande dovranno essere presentate al Comune di Portogruaro a partire da martedì 20 agosto ed entro le 12 di lunedì 07 ottobre 2024.

Per informazioni è possibile contattare gli uffici dei Servizi Sociali in Via del Seminario n.27 al numero 0421-277361/384 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 12.00 ed il lunedì anche dalle ore 15.00 alle 17.00. Avviso e modulo sono disponibili anche sul sito internet del Comune di Portogruaro.

“Vogliamo riconoscere con questa delibera – dichiara il sindaco Luigi Toffolo – l’importanza dei centri estivi, che garantiscono un momento di crescita e di aggregazione per i bambini, in sinergia con i processi educativi già avviati in famiglia ed a scuola. I servizi sociali sono a disposizione per fornire informazioni ed aiuto nella compilazione delle domande, in modo che questa possibilità di contributo sia fruibile da tutti coloro che, rispettando i requisiti previsti nel bando, ne facciano richiesta.”