Cultura ed Eventi

Eraclea, al via da oggi i festeggiamenti dell’Assunta

9 Agosto 2024

Musica, divertimento, cultura e tradizione. Senza dimenticare la buona cucina. E’ con questo mix che a Eraclea si inaugurano i Festeggiamenti dell’Assunta, storico momento di aggregazione cittadino giunto quest’anno alla sua 56esima edizione.

Da stasera, infatti, iniziano dieci giorni ricchi di eventi e attrazioni per tutta la comunità locale, con numerose persone che giungono anche dai paesi limitrofi. Il cuore dell’appuntamento sarà come sempre il centro cittadino. Tutte le sere funzionerà lo stand enogastronomico con servizio ai tavoli, un fornito bar dietro alla chiesa e il consueto luna park. La rassegna è organizzata dal Gruppo Festeggiamenti Eraclea. Nel salone del patronato è stata allestita la mostra di pittura “Emozioni dell’anima”, in collaborazione con la Pro Loco.

Nutrito il programma degli eventi, sempre con inizio alle 21. Stasera è prevista l’esposizione di moto vicino alla chiesa e poi musica latina con la scuola Onier Santiago e Manuel dj. Domani danza del ventre e domenica l’esibizione di dj Emilio. Lunedì 12 agosto ci sarà l’esposizione dei trattori vicino alla chiesa, mentre ad allietare il pubblico interverrà Massimo Boso con il “Lunedì Italiano”.

Martedì 13 musica live con dj Angelo del Conte e lo sconto in tutte le giostre del luna park. Mercoledì 14 la festa della birra presso tutti gli stand e animazione per bimbi con spettacolo di pupazzi in strada, mentre l’indomani, giornata di Ferragosto, musica live con dj. Venerdì 16 ci sarà il Circo Techno con dj Andrea Camillo e animazione La Casa dei Talenti, sabato 17 l’evento Random, domenica 18 l’esposizione di auto americane e lunedì 19 grande chiusura dei festeggiamenti con lo spettacolo pirotecnico.