Cronaca

Bibione, ordine pubblico: chiuso per 10 giorni il K-Disco

22 Agosto 2024

La Questura di Venezia ha disposto la chiusura di 10 giorni del K-Disco di Bibione, esercizio di divertimento molto frequentato d’estate dai giovani della località di mare. Questa mattina gli agenti hanno affisso i cartelli all’entrata del locale situato in via della Luna, poco distante da piazzale Zenith, al centro della cittadina.

Il provvedimento è stato disposto in applicazione dell’articolo 100 del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, che prevede la possibilità, da parte del questore, di «sospendere la licenza di un esercizio in cui siano avvenuti disordini o situazioni di pericolo per l’ordine pubblico, per la moralità pubblica e il buon costume o per la sicurezza dei cittadini».

Alcuni recenti episodi verificatisi nel corso di questa stagione, in particolare tre risse all’interno del locale tra luglio e agosto, hanno spinto l’autorità ad applicare la misura. In tutti e tre i casi sono intervenuti sul posto i carabinieri della locale stazione.

La discoteca ha reso noto nel pomeriggio, attraverso il proprio profilo Facebook, che la stessa riaprirà regolarmente martedì 3 settembre. Il K-Disco, l’anno scorso, subì due ordinanze di chiusura, in quel caso da parte del Comune di San Michele al Tagliamento, per l’eccessivo rumore considerato oltre il limite.