Cronaca

Torre di Mosto, finge di chiedergli un’informazione e gli sfila il bracciale dal polso

30 Luglio 2024

Continua l’escalation di episodi criminosi a Torre di Mosto. Dopo la banda che ha svaligiato il supermercato e il raid ladresco della scorsa settimana in numerose abitazioni, adesso si è verificato un caso di furto con destrezza. E’ accaduto ieri mattina, intorno alle 9, in via Xola. Vittima un anziano signore di 89 anni.

Stando a quanto emerso, l’anziano è stato avvicinato da una donna, che l’89enne ha poi descritto come bionda di capelli, sulla trentina, con addosso pantaloncini corti, una camicetta azzurra e scarpe da ginnastica bianche. La donna si è avvicinata all’anziano con la scusa di chiedergli informazioni su un presunto residente in zona, indicando un nome sconosciuto. Nel frattempo, con modi gentili e quasi affettuosi, gli ha sfiorato il braccio come per ringraziarlo e poi lo ha salutato. In realtà era un modo per rubargli il bracciale.

L’anziano non si è accorto di nulla. Si è reso conto di essere stato derubato, solo dopo essere rientrato a casa. Incredulo e sgomento, ha spiegato di non essersi allarmato di fronte a tanta gentilezza. Profondamente amareggiato, non gli è rimasto che sporgere denuncia ai carabinieri, che hanno avviato le indagini.

Il bracciale in oro sottratto avrebbe un valore di circa 2.500 euro. Ma un valore inestimabile per l’anziano: era un regalo della moglie, deceduta quattro anni fa. La descrizione della ladra sarebbe stata confermata da una testimone, che ha assistito alla scena, senza rendersi conto neppure lei del furto in atto.