Territorio

San Donà, inaugurate quattro piazzole di sosta per camper nel parcheggio del palasport Barbazza

15 Luglio 2024

Sono state inaugurate questa mattina, lunedì 15 luglio, quattro piazzole di sosta per camper nel parcheggio del palasport Barbazza in via Unità d’Italia. Si tratta di un’area di sosta che potrà andare incontro a uno specifico segmento di proposta turistica legata al turismo lento e alla vacanza all’aria aperta.

Il progetto, approvato dalla precedente amministrazione e proposto dall’allora assessore Daniele Terzariol, rappresenta un’occasione, assieme alla ciclabile “Dal treno al mare”, di sviluppare ulteriormente, a San Donà di Piave, il cosiddetto “turismo lento” o di ampliare i servizi per quei turisti di passaggio verso le località del litorale.

Il costo complessivo dell’intervento è stato di 70 mila euro, di cui 40mila a carico del Comune e altri 30mila del Consorzio BIM, Bacino imbrifero e montano del Basso Piave. ATVO ha messo a disposizione una fermata apposita.

L’intervento ha compreso i sotto-servizi con l’allacciamento di energia elettrica, fognature e di acqua.

«Credo che alcuni interventi che stiamo realizzando, come la ciclabile “Dal treno al mare”, il potenziamento di investimenti per il turismo slow, possano ricavare una nicchia anche per San Donà in questo grande boom del turismo che stiamo vedendo, che è quello che sta tenendo a galla il PIL italiano quando gli altri settori sono ancora in difficoltà – ha commentato il sindaco Alberto Teso –. Credo che su questo fronte, nei prossimi anni, potremo fare altri investimenti importanti. Un apprezzamento anche per l’iniziativa della precedente amministrazione, che ha avuto l’idea».