A4, ecco le date delle prossime chiusure autostradali
6 Giugno 2024Dallo scorso fine settimana è iniziata la stesa dell’asfalto drenante nei 3,5 chilometri mancanti del tratto di costruzione di terza corsia tra Alvisopoli e Portogruaro.
In particolare, l’intervento si sta svolgendo in questi giorni tra le chilometriche 451 e 454 lungo la carreggiata est (direzione Trieste).
Quest’ultima fase di lavori va effettuata necessariamente in condizioni meteorologiche favorevoli e con temperature attorno ai 20 gradi e, pertanto, tempo permettendo, Autostrade Alto Adriatico ha programmato di comune accordo con le ditte appaltatrici due distinte chiusure autostradali in due notti successive.
Le chiusure:
Nella notte tra venerdì 7 e sabato 8 l’attività interesserà la rampa di decelerazione del Nodo di Portogruaro che da Venezia porta verso la A28 (Portogruaro – Conegliano). Quindi, dalle 21.00 alle 5.00 chi proviene da Venezia percorrendo la A4 ed è diretto verso la A28 dovrà uscire al casello di San Stino, percorrere la viabilità ordinaria e prendere la A28 allo svincolo di Portogruaro.
La seconda parte di lavori è prevista nella notte tra sabato 8 e domenica 9 quando verranno spostati i new jersey nel tratto dove si sta stendendo l’asfalto drenante. L’operazione richiederà la chiusura della A4 nel tratto tra San Stino di Livenza – Latisana in direzione Trieste e nel tratto Latisana – Nodo di Portogruaro in direzione Venezia dalle ore 20.00 alle ore 6.30.
Al termine dell’attività i mezzi che provengono da Venezia e diretti verso Udine/Trieste scorreranno – senza più la presenza di flessi – sul nuovo manto drenante che sarà, provvisoriamente, a due corsie ma con la presenza anche della corsia di emergenza. Nei prossimi giorni le operazioni si concentreranno sulla parte centrale delle due carreggiate e su quella ovest (direzione Venezia).