Cronaca

Jesolo, rischia di annegare, 42enne salvata a 150 metri dalla costa

14 Luglio 2024

Si è rischiata la tragedia oggi pomeriggio a Jesolo, ma il tempestivo intervento in mare dei bagnini della Mareblu Adriatica ha scongiurato il peggio salvando la vita a una donna di 42 anni, di nazionalità ucraina. E’ accaduto intorno alle 17.50.

L’attenzione degli assistenti ai bagnanti è stata attirata da due ragazzi con il Sup (Stand up Paddle), che si trovavano vicini a una donna in evidente difficoltà. Il tutto a una distanza di circa 150 metri dalla costa. Appena percepita l’emergenza, dalla torretta 3 sono partiti con la moto d’acqua i bagnini Andrea Croce e Federico Vianello. Mentre, dalla postazione 2, sono intervenuti con la barca gli assistenti Pietro Zecchinato e Filippo Casanova.

Una volta giunti sul posto, gli assistenti bagnanti hanno trovato la donna di 42 anni, di origine ucraina, cianotica, con un principio di annegamento e in evidente difficoltà respiratoria. Croce e Vianello l’hanno adagiata sulla barella della moto d’acqua e trasportata a riva. Una volta raggiunta la battigia, hanno sganciato la barella e sono intervenuti con le manovre necessarie, mettendo la signora in posizione laterale di sicurezza. La 42enne ha rimesso e si è ripresa, diventando vigile anche se confusa.

Sono stati misurati i parametri vitali e sono stati allertati il 118 e la Guardia Costiera, che sono intervenuti prontamente. Grazie alla prontezza e alla professionalità degli assistenti bagnanti, la signora è stata stabilizzata in attesa dei soccorsi medici.